LIBRERIA LA FELTRINELLI STAZIONE PORTA NUOVA TORINO
Di solito si presenta un libro quando lo si vuol far conoscere al pubblico: si tratta di una novità letteraria che va a posizionarsi nella vetrina di una libreria, a sistemarsi nello scaffale di una biblioteca, oppure nel carrello degli acquisti di lettori più o meno consapevoli, come libera scelta o come regalo da farsi.
Ma la presentazione di un libro può essere altro rispetto a un evento promozionale legato alle dinamiche di mercato, puramente commerciali.
E’ il caso di giovedì 3 marzo, quando alle ore 18:00 la libreria La Feltrinelli di Porta Nuova ospiterà lettori, bibliofili, amici della casa editrice Co.Re, appassionati di narrativa.
La presentazione avrà un connotato differente: si tratterà infatti di un momento esclusivo per assaporare “Amante vertiginosa” dello scrittore e poeta Dario Capello, grazie ai commenti che sull’opera verranno proposti da Giovanni Tesio.
Professore universitario, critico letterario, storico della lingua italiana, è conosciuto anche per i suoi contributi nella sezione culturale “Tuttolibri” de La Stampa. Il suo intervento è un valore aggiunto al libro, una possibilità ulteriore per apprezzare meglio e da punti di vista peculiari i contenuti e le potenzialità dell’opera.
Se l’approccio a un testo è individuale, resta pur vero che dotarsi di strumenti specifici aiuta a assaporare con più gusto il piacere della lettura. E per rendere più empatici i contenuti, la serata sarà arricchita dalla voce coinvolgente e sentita della scrittrice Anna Berra, che leggerà stralci dell’opera con quella compartecipazione di anima e di intenti che tanto la caratterizza.
Nessun commento:
Posta un commento